Aeroclub di San Marino, gemellaggio con ‘ Ali di Classe’.

Aeroclub di San Marino, gemellaggio con ‘ Ali di Classe’.

La scorsa settimana ha avuto luogo un gemellaggio fra l’Aeroclub di San Marino e il Club Ultraleggeri ‘ Ali di Classe’.
L’Aeroclub di San Marino, nell’ambito del suo programma biennale, ha deciso di realizzare alcuni gemellaggio con importanti Aeroclub ed associazioni del volo nella convinzione che solo la profonda conoscenza e l’amicizia possano far superare diffidenze e rivalità non sempre positive nell’ambito dell’associazionismo sportivo.
La diffusione della cultura aeronautica, la sicurezza del volo, lo scambio delle esperienze e la conoscenza delle tecniche di volo più evolute, stanno alla base di queste iniziative; la difesa delle libertà dell’aria stabilite dalla convenzione ICAO di Cicago del 1944 sono e restano i principi ispiratori di ogni collaborazione con ogni club e con ogni stato.
Il Presidente del Club Ali di Classe Gian Franco Cortesi, ha festosamente accolto la numerosa squadriglia sammarinese che si è recata, per l’occasione, in volo sul loro campo.
Prima del tradizionale lauto pranzo cucinato dal socio più autorevole, si è proceduto alla firma del documento che sancisce il gemellaggio che non ha scadenza e dovrà durare ‘ per sempre’
Presto i soci ospitanti, si recheranno nell’aviosuperfice di Torraccia per ricambiare la visita.
Il Presidente dell’Aeroclub di San Marino, Peppino Della Balda, accompagnato dall’intero Consiglio Direttivo, ha espresso grande soddisfazione per questo evento, che molto presto, verrà replicato con Aeroclub Europei desiderosi di stringere rapporti di amicizia e collaborazione con i Piloti del Titano e la loro Associazione.
Fervono intanto i preparativi per la celebrazione del 40° anniversario dello sbarco del primo uomo sulla luna. Il 25 e 26 Luglio l’Aeroclub di San Marino celebrerà questa importante ricorrenza con una grandiosa manifestazione e con ospiti da tutto il mondo.
” (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy