Aeroporto Fellini, aumento di passeggeri nel primo semestre 2012

Aeroporto Fellini, aumento di passeggeri nel primo semestre 2012

Sono 384.593  i  passeggeri totali del periodo gennaio – giugno di quest’anno: +49.178 sul 2011, pari a +14,8%.

Cifre da capogiro per l’aeroporto internazionale “Federico Fellini” di Rimini-San Marino che, grazie anche a questi dati, è il 4° aeroporto in Italia ad essere utilizzato da Poste Italiane per l’invio di posta internazionale, nonchè il 1° aeroporto in Italia ad impiegare, per tale scopo, il Boeing 747-300 della compagnia aerea russa Transaero.

Da gennaio a giugno 2012 in aumento ben 12 Paesi (Albania, Belgio, Egitto, Francia, Italia, Lussemburgo, Russia, Norvegia, Olanda, Repubblica Ceca,  Romania e Ucraina), gran parte dei quali con prevalente traffico di incoming turistico.

I passeggeri totali del periodo gennaio-giugno 2012 da e per la Russia, invece, sono stati 179.300: +25.600 sul 2011, pari a + 16,66%.

Inoltre da sabato 7 luglio, a conclusione dei lavori strutturali sul piazzale sosta aeromobili, tra i quali il rinnovo completo della segnaletica orizzontale, saranno operative 9 piazzole per aerei commerciali oltre a quelle destinate ai voli di aviazione generale.

Tale nuovo assetto del piazzale sosta aeromobili per un verso consente di gestire al meglio le forti punte di traffico del sabato e per altro verso conclude positivamente i noti rilievi che sull’argomento Enac aveva posto nei mesi scorsi.

A seguito dei rilievi Enac nelle prime settimane dell’anno erano autorizzate 5 piazzole; a conclusione parziale dei primi lavori sono successivamente passate a 6 e poi a 7, ed oggi il piazzale è integralmente a regime con le suddette 9 piazzole.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy