Aeroporto Rimini San Marino. Riprende la corsa per superare il milione

Aeroporto Rimini San Marino. Riprende la corsa per superare il milione

Filippo Graziosi di Il Resto del Carlino: Il ‘Fellini’ adesso può volare oltre il milione di passeggeri / L’Enac toglie i limiti di voli all’aeroporto riminese

Adesso il ‘Fellini’ può davvero spiccare il volo. A mettere le ali all’aeroporto riminese è il via libera dell’Enac che consente di gestire lo scalo internazionale senza alcun limite di movimenti aerei e quindi di voli e passeggeri. Un provvedimento atteso che cancella i limiti che erano stati posti lo scorso 15 febbraio. «Buona parte degli interventi strutturali — si legge in una nota di Aeradria — e delle misure organizzative e gestionali, richiesti da Enac, sono stati realizzati ed attuati o comunque sono in corso di effettuazione e lo saranno costantemente nei prossimi mesi. In particolare, non appena il competente team di sorveglianza approverà il relativo progetto, sarà completamente rinnovata la segnaletica orizzontale del piazzale di sosta degli aerei, con l’aumento delle relative piazzole dedicate alle varie tipologie di velivoli». Dimenticata la doccia fredda di febbraio, adesso il pensiero decolla oltre la soglia del milione di passeggeri per il 2012. E visti i numeri del primo trimestre il risultato è abbondantemente alla portata del ‘Fellini’.

(…) Ciliegina sulla torta di questi primi tre mesi del 2012 anche la classifica di Assaeroporti che piazza il ‘Fellini’ al secondo posto fra gli scali che accolgono meno di un milione di passeggeri. Una sfida che l’anno prossimo non vedrà più lo scalo riminese fra i partecipanti. Perchè da queste parti si volerà oltre il milione.

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy