Aggressione in piazza Cavour con la mazza da baseball, scatta il processo per tentato omicidio

Aggressione in piazza Cavour con la mazza da baseball, scatta il processo per tentato omicidio

È stato uno dei fatti di cronaca che più ha lasciato il segno, non fosse altro che è avvenuto nel cuore di Rimini, in pieno centro storico, a due passi dal Comune. È passato quasi un anno da allora, e in questi giorni scatta il processo contro Antonio ‘Tony’ Carbonara, 35enne, accusato di tentato omicidio per aver colpito con una mazza da baseball due cesenati, di 27 e 38 anni.
La rissa iniziò per futili motivi: secondo le ricostruzioni a causa di una bottiglia scagliata contro l’auto di Carbonara, che stava procedendo a zig zag nell’isola pedonale. Prima arrivarono le minacce, con tanto di cinghia brandita come arma, quindi – dopo che i due se la diedero a gambe, salvo tornare poco dopo quando la minaccia sembrava esaurita – con l’aggressione a colpi di mazza da baseball.
Ma la dinamica della vicenda non è mai stata troppo chiara. Carbonara a un certo punto non era stato riconosciuto dai testimoni,
nel processo sarà da chiarire il ruolo del ‘quarto uomo’ nell’intricata vicenda, anche lui accusato di concorso in tentato omicidio. E poi questo episodio ha aperto un dibattito sulla vigilanza in centro storico.
Questa la prima ricostruzione dell’episodio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy