Ieri sera, nella Sala del Castello di Serravalle, ha avuto luogo la 2° Agorà di Alternativa Giovanile.
Il movimento giovanile di Alleanza Popolare ha presentato, al pubblico, l’attività svolta nell’ultimo anno attraverso nove specifiche relazioni.
Matteo Pelliccioni ha illustrato l’approfondimento sulla raccolta differenziata e su tutte le problematiche inerenti questo aspetto assolutamente prioritario per la vita di una comunità.
Davide Forcellini ha parlato del lavoro di raccolta di dati e della loro elaborazione per quanto riguarda la sicurezza stradale. Particolare attenzione ha suscitato la relazione tra gli incidenti che hanno luogo sulle nostre strade con la conformazione del territorio sammarinese.
Stefano Rondelli ha affrontato la situazione del turismo e le prospettive future del settore.
Mattia Guidi si è soffermato sulle politiche giovanili.
Massimo Gregoroni ha relazionato sulla recente legge in materia di energia rinnovabile.
Silvia Santi ha trattato di problematiche territoriali e di tutti gli aspetti ad esse collegate.
Andrea Zafferani ha illustrato le attuali politiche in favore della prima casa .
Fabrizio Perotto ha parlato della necessità di abbassare il quorum per la
validità dei referendum.
Alex Righi ha presentato la prossima iniziativa di Ag: la rotazione degli incarichi consiliari come strumento teso a rinnovare la politica attraverso una limitazione dei mandati parlamentari.
L’apertura dei lavori è stata svolta dal coordinatore uscente Diego Ercolani, che ha ringraziato gli amici per la fiducia dimostratagli nel corso del suo incarico ed ha augurato al successore Alex Righi un buon lavoro e una sempre più stretta collaborazione con il movimento.
Righi, dal canto suo , ha invitato tutti i giovani ad impegnarsi per costruire insieme un futuro migliore.
Vi invitiamo a visitare il nostro sito ag.alleanzapopolare.net nel quale, prossimamente, saranno presenti anche il video e gli interventi della serata.
San Marino, 24 Luglio 2008
Alternativa Giovanile