Al via la Festa del Castello di Chiesanuova

Al via la Festa del Castello di Chiesanuova

Giovedì 7 giugno, prende il via la tradizionale Festa del Castello di Chiesanuova in onore della Beata Vergine del Buon Consiglio e di Sant’Antonio da Padova.
L’appuntamento è per le ore 18:00 presso il Cinema Pennarossa per l’inaugurazione dell’evento culturale “Sarajevo vista da San Marino”. Leonardo Blanco, Monica Moroni, Michela Pozzi e Marco Vincenzi presentano le loro opere frutto della partecipazione al Winter Festival di Sarajevo dello scorso mese di febbraio. Le opere rimarranno in mostra per tutta la durata della festa dalle ore 18:00 alle ore 24:00. È stato predisposto anche un piccolo catalogo che illustra l’evento e che può essere ritirato durante la visita delle opere.
Sempre alle 18:00 di giovedì e per tutta la durata della festa, apriranno ufficialmente il Bar e gli stand della gastronomia che, come ogni anno, presentano un menu ricco e di prima qualità.
Dalle ore 21:30 circa, sul piazzale del Palcoscenico si esibirà la fantastica tribute band dei Pink Floyd “Sound Project” con un vasto repertorio in continua evoluzione.  I brani eseguiti sono tratti dagli LP più famosi incisi dalla famosa band britannica come “The WALL“ , “ANIMALS” , “WISH YOU WERE HERE“, oltre a pietre miliari del rock psichedelico come il brano “Echoes“, fedelmente interpretato ed eseguito. Degna di nota infine l’esecuzione integrale dell’album DARK SIDE OF THE MOON, il più grande e duraturo successo discografico di tutti i tempi.
Venerdì sera 8 giugno, a partire dalle 21:30 circa, la compagnia “Chi giuvni antig ad cisanova” presenta un classico: “La Corrida – dilettanti allo sbaraglio”. Un programma ricco di grandi promesse dello spettacolo de noaltri pronto a farsi giudicare dal pubblico presente al quale si raccomanda di munirsi di fischietti, trombe, campanacci e tutto ciò di più rumoroso che ci sia.
Sabato sera, 9 giugno, l’ingresso alla festa è a pagamento (5 euro) e presenta l’immancabile commedia dialettale di Grazia Zavoli messa in scena dalla compagnia teatrale “La ginta de post”. Quest’anno i nostri fantastici attori ci presentano “An l’avresmi mai cridud” a partire dalle ore 21:00 circa.
Sempre sabato, alle ore 19:00 e alle ore 20:00 si disputeranno le finali del 1° Trofeo Erbavita di calcio a 5, memorial Gian Carlo Bollini con l’assegnazione del fantastico primo premio di 600 euro.
Domenica 10 giugno il ricco programma prevede alle ore 18,00, la seconda edizione della “Penna Caratella – omaggio a Don Decio”, gara / esibizione di caratelle e alle ore 20,30 circa presso il Palcoscenico la tradizionale musica romagnola con l’orchestra spettacolo di Edmondo Comandini; gran finale con il grande spettacolo pirotecnico verso le 23,30.
Per consultare il programma completo: www.perchiesanuova.sm.
Vi aspettiamo!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy