Alcune riflessioni dei protagonisti sui risultati delle elezioni. San Marino Oggi

Alcune riflessioni dei protagonisti sui risultati delle elezioni. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Palmieri (Ap): “abbiamo Perso”. Rossi (Su): “Bene comune non avrà vita lunga”


Paolo De Biagi (Per San Marino): “La Legge elettorale porta alla frammentazione. Noi siamo nati per moralizzare la politica e abbiamo combattuto per questo”.

Luca Beccari (Pdcs): “Siamo spesso considerati come partito storico e conservatore, invece abbiamo presentato molti giovani in lista segno tangibile di rinnovamento”.

Gian Matteo Zeppa (Rete): “Nel Paese c’è disaffezione verso i grandi partiti che sono solo un contenitore vuoto infatti i partiti storici ruotano ancora intorno alle ideologie. Porteremo la vera voce dei cittadini in Consiglio”.

Pasquale Valentini (Pdcs): “I protagonisti veri sono stati i cittadini che hanno voluto dire la loro. La polemica tra chi è più bravo e chi no, è solo un modo per non dare la parola ai cittadini. La politica deve saper ascoltare e fare una sintesi delle necessità reali del Paese”.

Stefano Palmieri (Ap): “Con soli 4 consiglieri abbiamo perso, inutile negarlo”.

Alessandro Rossi (Su): “Sono felice per la vittoria di Rete, anzi mi conforta. È normale che Civico 10 abbia superato spesso Sinistra Unita, ha fatto un progetto trasversale. Invece non penso che bene Comune abbia vita lunga”.

Francesco Mussoni (Pdcs): “dati a mio avviso positivi, Bene Comune è la coalizione che si è affermata. Comunque dobbiamo riflettere sullo spostamento di voti a favore di Cittadinanza Attiva e Rete”.

Franco Santi (Civico 10): “Un successo per
il nostro movimento. Prendiamo atto della vittoria di Bene Comune”.

Marco Gatti (Pdcs): “Un buon risultato per noi. Se avessimo avuto maggiore respiro, sarebbe andato meglio. Un dato importante sono le tante schede nulle; non credo per protesta ma perché erano di difficile compilazione. Molti elettori hanno riferito la difficoltà a trovare il nostro simbolo che restava sotto la piega. (…)

 

Leggi l’assegnazione dei seggi


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy