Allarme neve, Valconca totalmente in tilt

Allarme neve, Valconca totalmente in tilt

La bufera di neve non ha concesso tregua alla Valconca neppure ieri.

A Mondaino, Gemmano e Montefiore la neve ha raggiunto un metro e 20 centimetri mentre a Saludecio, Montescudo e Montecolombo c’erano 90 centimetri di neve.

I danni sono ingenti ovunque mentre i pompieri, i carabinieri e i vigili urbani sono tuttora al lavoro per ripristinare la situazione.

L’altro ieri, di sera, i carabinieri hanno tratto in salvo un ragazzo rimasto bloccato sulla strada provinciale 118 a Montescudo.

L’auto, nonostante avesse le catene e le gomme termiche, si era bloccata a causa della neve che cadeva fortissima.

Le forze dell’ordine hanno spalato la neve sotto le gomme e, agganciata l’auto,  hanno percorso 3 chilometri in retromarcia.

A Montefiore un’auto è stata abbandonata in cima alla strada d’accesso del borgo bloccando la circolazione e causando numerosi incidenti a catena oltre ad auto finite nelle scarpate in entrambi i sensi di marcia.

A Morciano la neve ha piegato sino a terra 3 grandi pannelli fotovoltaici installati dietro il padiglione fieristico.

A Montegridolfo un pino è caduto schiacciando un’auto fortunatamente senza alcuna persona a bordo mentre sulla strada provinciale di San Clemente numerose auto sono uscite di strada finendo nei fossi.

A Montescudo alcuni camion sono finiti di traverso sulla SP18 ma sono fortunatamente stati rimossi grazie allo spazzaneve che stava passando di lì.

Fonte: “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy