Alleanza Popolare. Incontro con Gnassi

Alleanza Popolare. Incontro con Gnassi

Ieri, mercoledì 24 ottobre si è svolto presso il  Palacongressi di Rimini, su iniziativa di Alleanza Popolare, un importante momento di incontro e di confronto sul tema dei progetti di sviluppo per il futuro che interessano l’area del riminese e San Marino.
L’iniziativa ha visto la partecipazione, in rappresentanza del territorio riminese, del Presidente della Provincia, Stefano Vitali e del Sindaco, Andrea Gnassi. Entrambi hanno sottolineato la valenza delle collaborazioni già in atto con San Marino e in particolare il fatto che i buoni rapporti attualmente in essere non sono un elemento scontato: proprio la loro intensificazione degli ultimi anni ha permesso di ragionare e progettare in maniera compartecipata su alcune tematiche di comune interesse. Sviluppo dell’aeroporto di Rimini – San Marino, strategie congiunte per attrarre i turisti stranieri, miglioramento delle infrastrutture viarie, Parco Scientifico e Tecnologico San Marino – Italia, collaborazione nella lotta alla criminalità, attenzione alle problematiche dei lavoratori frontalieri sono stati tra i temi più dibattuti e su cui si sono espresse vedute convergenti.
Anche il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni, e il Coordinatore di Alleanza Popolare, Stefano Palmieri, hanno posto l’attenzione sulla necessità di continuare a lavorare con Rimini per la crescita sinergica delle due aree.
I cittadini sammarinesi, che hanno partecipato all’incontro, hanno avuto modo di cogliere un forte legame tra le Amministrazioni dei due territori e uno spirito di collaborazione lungimirante, oltre alla prospettiva di azioni concrete che potranno essere messe in campo in futuro a beneficio dello sviluppo economico di entrambi i territori.
San Marino, 25 ottobre 2012
                                          Ufficio Stampa
                                        Alleanza Popolare

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy