Alpini, inizia la grande festa Rimini abbraccia le penne nere

Alpini, inizia la grande festa Rimini abbraccia le penne nere

Oggi alle 13 l’inaugurazione allo Stadio Romeo Neri con cerimonie, sport e lancio paracadutisti. Fino a domenica (giorno della sfilata sul lungomare) 450mila presenze, giro d’affari da 150 milioni.

MARCO LETTA – “Viva gli Alpini”. “Benvenuti a Rimini”. “La piadina dell’Alpino”. E poi migliaia di bandiere che da giorni “tricolorano” strade, piazze e palazzi. Oggi è il gran giorno, inizia ufficialmente l’Adunata nazionale degli Alpini, la numero 93, rinviata da due anni a causa della pandemia. Adesso basta, però, le “penne nere” sono arrivate e fino a domenica è una gran festa: almeno 450mila presenze, un giro di affari vicino ai 150 milioni, 90mila persone alla sfilata finale di domenica sul lungomare. “Un Ferragosto in anticipo” lo ha definito il sindaco Jamil Sadegholvaad: alberghi pieni, assunzioni per il fine settimana, pubblici esercizi che si aspettano un assalto (pacifico).

La città dà il benvenuto agli alpini con una grande scritta tricolore sulla spiaggia, larga 20 metri: la parola “Rimini” che termina con una penna, formata da ombrelloni e sdraio verdi, bianche e rosse. (…)

Articolo tratto dal Corriere di Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy