Altro rugbista delle Benetton Treviso operato all’ospedale di Cattolica

Altro rugbista delle Benetton Treviso operato all’ospedale di Cattolica

In due settimane, due campioni del rugby nazionale sono finiti nelle mani del professor Giuseppe Porcellini e della sua equipe, all’Ospedale “Cervesi” di Cattolica.

Dopo il tallonatore della Benetton Treviso e della Nazionale Lorenzo Ghiraldini, operato il 24 aprile, ieri presso l’Unità Operativa di “Chrirurgia della Spalla e del Gomito” del nosocomio cattolichino si è svolto un intervento chirurgico sulla spalla di Ratu Manoa Vosawai, anch’egli atleta di punta della Benetton Trevisto nonché “numero 8” della nazionale italiana.

I chirurghi (in sala assieme al professor Porcelini anche i dottori Paolo Paladini e Fabrizio Campi) hanno infatti effettuato un intervento in artroscopia per ripristinare la cuffia del rotatore della spalla del 29enne rugbista di origini figiane, ora naturalizzato italiano.

L’intervento è durato circa 90 minuti, e ora i medici cattolichini continueranno a seguire a distanza la riabilitazione ed effettueranno i controlli.

Oltre ai recenti interventi sui due rugbisti presso l’Ospedale di Cattolica, la cui chirurgia ortopedica si avvale anche di un laboratorio di biomeccanica e di una vasca per riabilitazione, funzionanti in collaborazione con l’Unità Operativa di Fisiatria e Riablitazione Funzionale guidata dal dottor Riccardo Galassi, continuano a passare numeroissimi campioni e atleti di tutt’Italia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy