Ambiente, confronti proficui alla Cop27 di Sharm El Sheik per San Marino con Italia, Singapore e Indonesia

Ambiente, confronti proficui alla Cop27 di Sharm El Sheik per San Marino con Italia, Singapore e Indonesia

Il segretario di Stato per il Territorio, l’Ambiente e l’Agricoltura, Stefano Canti, in missione alla COP27 di Sharm El Sheik, ha incontrato ieri il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica italiano, Gilberto Pichetto Fratin.

L’incontro cordiale tra i ministri di San Marino e Italia, Santi e Pichetto Fratin, al Padiglione Italia, si è rivelato utile per ipotizzare un futuro bilaterale sui temi dell’ambiente e della transizione ecologica da organizzare nei prossimi mesi a Roma o a San Marino. Lo riporta un comunicato della segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente.

In serata il segretario di Stato per l’Ambiente e il Territorio, Stefano Canti, ha partecipato a un ricevimento organizzato dal ministro per l’Ambiente e la Sostenibilità di Singapore, Grace Fu.
Durante l’appuntamento Canti ha incontrato il vice ministro delle Foreste dell’Indonesia ipotizzando un coinvolgimento dello stesso per la Conferenza Unece sul tema delle Foreste Urbane che verrà organizzata a San Marino nel 2023.

Oggi il segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente sono previsti ulteriori incontri di alto livello: apice della partecipazione sammarinese alla COP27 di Sharm El Sheik l’intervento alla plenaria di alto livello delle Nazioni Unite, che si è aperta questa mattina e che coinvolge ministri e autorità di oltre 80 Paesi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy