Anche le Poste Sammarinesi si accingono a trasformarsi. Cominciano con il ridefinire i rapporti fra Italia e San Marino in materia, facendo incontrare delegazioni di tecnici.
“Si svolgerà stamani alle ore 11.45 nella sala riunioni di Palazzo Begni l’incontro tecnico sull’Accordo Quadro in materia di Servizi Postali e Finanziari.
La delegazione sammarinese sarà composta da rappresentanti della Segreteria di Stato per le Poste, Direzione Generale Poste e Telecomunicazioni, Avvocatura dello Stato e, da Banca Centrale.
Mentre quella italiana sarà presenziata dal Responsabile per le Funzioni Internazionali, la Dott.ssa Francesca Coratella, Marco Filippetto, Responsabile Affari Legali, dai Signori Tiziano Palmeri e Marion Szaller, Responsabili Servizi Interni, tutti funzionari delle Poste Italiane S.p.A.
San Marino vuole compiere un ulteriore passo in avanti nell’aggiornamento di tale accordo, salvo piccole modifiche avvenute nel corso del tempo. Si ricorda che le intese tra San Marino- Italia sono ancora regolamentate dalla Convenzione postale del 1923” (Comunicato dell’Ufficio Stampa Governativo)
- Arriva oggi in Commissione Finanze la legge antiriciclaggio imposta a San Marino da Moneyval
- Comunicato congiunto SpL ed Eps dopo l’incontro