Ap a Roma per il Consiglio PDE

ALLEANZA POPOLARE ALLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DEL PARTITO DEMOCRATICO EUROPEO A ROMA

Si è riunito ieri a Roma il Consiglio del Partito Democratico Europeo (PDE) di cui Alleanza Popolare è da tempo membro attivo e impegnato.

Il confronto, coordinato dai co-Presidenti Francois Bayrou e Francesco Rutelli, è stato dedicato principalmente alla crisi attraversata dall’Europa ed alla conseguente necessità di riforme radicali e urgenti per far sì che la costruzione europea e l’attività delle sue istituzioni siano più aderenti alle attese dei cittadini.

Su questi argomenti, ed in particolare sull’attenzione prioritaria che deve essere riservata ai temi dell’occupazione e dello sviluppo, si è soffermato anche Tito Masi che insieme a Sara Cupioli, esponente del gruppo giovani, rappresentava Alleanza Popolare.

La delegazione sammarinese ha inoltre colto l’occasione per informare i rappresentanti dei 10 Paesi presenti nel PDE sull’esito del recente referendum svoltosi a San Marino sull’adesione all’Unione Europea e sullo stato dei rapporti con la Repubblica Italiana, soprattutto per quanto concerne gli accordi raggiunti e ratificati dai rispettivi Parlamenti ma anche la perdurante e penalizzante permanenza nella black list italiana.

La delegazione di Alleanza Popolare parteciperà oggi, presso la Camera dei Deputati, ad un Seminario sul rinnovamento europeo che vedrà la partecipazione di esponenti di primo piano del mondo politico, economico e accademico italiano e europeo.

San Marino, 2 dicembre 2013

Alleanza Popolare

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy