Aperto il cantiere di via Ugo Bassi. Rimini Life: “Entro il 20 ottobre il compendio sarà demolito”

Aperto il cantiere di via Ugo Bassi. Rimini Life: “Entro il 20 ottobre il compendio sarà demolito”

Inizialmente verranno svuotate le parti interne e quelle non recuperabili

“Oggi è davvero un giorno speciale, atteso da tanti anni e che avvia un’area pregiata della città ad un importante percorso di riqualificazione“.

Lo scrive Rimini Life, che aggiunge: “Questa prima fase di lavoro prevedrà uno svuotamento delle parti interne e di quelle non recuperabili, a cui farà seguito la demolizione degli edifici e la frantumazione dei materiali che saranno riutilizzati per la realizzazione delle opere pubbliche previste nel progetto.

Un lavoro concentrato che si esaurirà entro la terza settimana di ottobre.

L’inizio dei lavori è stato possibile grazie all’intervento delle forze dell’ordine che oggi hanno liberato gli edifici dall’occupazione abusiva, ripristinando le condizioni di sicurezza.

Un’attività di presidio e sorveglianza prezioso – che vogliamo sottolineare ringraziando la Prefettura, la Questura e tutte le forze dell’ordine intervenute – che si protrae da molti anni, fin dal fallimento della precedente proprietà.

L’impegno di tutti è di riconsegnare un pezzo di città ai riminesi con un rinnovamento urbano che accresca la rivitalizzazione dell’intero quartiere e lo faremo con aziende del territorio”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy