‘ApprendiAmo’ organizza una serata su Disturbi di Apprendimento e tecnologia

‘ApprendiAmo’ organizza una serata su Disturbi di Apprendimento e tecnologia

Apprendiamo organizza una serata su Disturbi di Apprendimento e tecnologia
Associazione ApprendiAmo organizza una serata pubblica sul tema “Tecnologia e Disturbi di Apprendimento: studiare con gli strumenti compensativi informatici”. L’appuntamento è lunedì 26 gennaio 2015 presso la Sala del Castello di Domagnano (Piazza F. da Sterpeto, 3 Domagnano).
Interverrà alla serata il docente formatore Dott. Giuseppe Pellegrino, responsabile del progetto rete doposcuola DSA Anastasis e dell’area formazione della Cooperativa Anastasis, una software house e un centro di formazione che lavora per persone con bisogni educativi speciali e disabilità. I prodotti chiave della Cooperativa Anastasis sono software compensativi per la dislessia concepiti per supportare bambini e ragazzi nel percorso scolastico (SuperQuaderno, ePico!, SuperMappe). Il Dott. Pellegrino inoltre conduce, in collaborazione con i massimi esperti del settore, i Campus di Informatica per l’Autonomia per studenti con DSA.
Associazione Apprendiamo ritiene utile condividere con le istituzioni, i genitori, gli operatori del settore e il mondo della scuola i vantaggi derivati dall’uso delle nuove tecnologie nel percorso scolastico dei bambini e ragazzi con DSA. Tale argomento risulta essere di grande attualità: recentemente è stata approvata dal Consiglio Grande e Generale la legge 142/2014 “Normativa in materia di disturbi evolutivi specifici in ambito scolastico e formativo” che cita il ruolo degli strumenti compensativi a scuola.
Associazione ApprendiAmo è nata con lo scopo di offrire interventi per migliorare la qualità della vita delle persone con Difficoltà e Disturbi Specifici dell’Apprendimento e sensibilizzare la cittadinanza a tali tematiche.
.La serata è patrocinata dalla Segreteria di Stato all’Istruzione e Cultura, dalla Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza sociale, dall’Associazione Sammarinese Dislessia e dall’Ordine degli Psicologi di San Marino. Per maggiori informazioni: apprendiamorsm@gmail.com, 334 844 84 18

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy