articolo Moretti

NOI SAMMARINESI per i Sammarinesi.

La nostra lista civica si è costituita per mettersi al servizio del Paese e dei suoi cittadini, senza compromessi né scambi di interessi.
Il nostro Manifesto, di cui siamo particolarmente orgogliosi, è leggibile presso il nostro sito: www.noisammarinesi.com.

Ma a volte mi chiedo: i sammarinesi ci conoscono? Conoscono la nostra attività, il nostro impegno? Riusciamo a raggiungerli, con la confusione che regna in politica e nel Paese, a causa della politica?
Vorrei ricordare che siamo NOI, quelli che dicono “no” al casinò e che chiedono una normativa sui giochi trasparente e in linea con quella in vigore in altri stati e in particolare in Italia, per evitare qualsiasi conflitto o speculazione.

Siamo NOI che sosteniamo che la Banca del Titano non deve gravare sui cittadini, ma devono pagare i responsabili.
Siamo Noi che vogliamo che la residenza si ottenga con l’appropriata legge e non comprando un appartamento.

Siamo NOI che sosteniamo la necessità del dialogo prima di ogni provvedimento, per evitare quanto successo con il Piano Particolareggiato del Centro Storico di Città.

Siamo NOI che continuiamo a sostenere la necessità di arrivare alla legge “del giusto processo” per garantire uguaglianza e diritti a tutti.
Eppure proprio su questa legge si è aperta la crisi che ha causato la caduta del Governo: alcuni Consiglieri dei partiti di maggioranza, esprimendo voto negativo all’articolato, hanno forse privilegiato interessi diversi e privati, ma certamente hanno ostacolato nonostante il nostro appoggio, gli interessi del Paese.

Dobbiamo veramente cambiare, basta con questa politica e con questo modo di fare politica.

I soliti trafficoni che mescolano la politica con lo scambio di favore devono essere soppiantati dalle persone dotate di buone capacità e valori, che si mettono veramente al servizio del nostro Paese.

Paolo Moretti (NOI SAMMARINESI)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy