ARTUSIANA FORLIMPOPOLI – DADO SAN MARINO 75 – 73

ARTUSIANA FORLIMPOPOLI – DADO SAN MARINO 75 – 73

I Titani cedono a Forlimpopoli all’ultimo secondo in un finale punto a punto.
La rimessa da metà campo con 1”8 secondi sul cronometro e due punti da recuperare non genera che una preghiera da distanza siderale di Rossini che si infrange sul ferro.
Nel primo quarto gli artusiani sembrano decisamente più convinti [16-8 al 5’, con Mazzotti che realizza in questo avvio tutti i 9 punti della sua gara].
Dall’inevitabile time out, il quintetto di coach Del Bianco esce alla grande e, grazie alla linfa vitale dei giovani Tenchev, Casadei e Calarese, questa sera molto più incisivi di alcuni titolari, piazzano il parziale di 21-4 che li conduce al massimo vantaggio del 13’ [29-20 Dado].
Inerzia tutta per i Titani, ma nella parte centrale della seconda frazione Saccani trova il cambio di marcia [10 solo nel secondo quarto], arriva il contro break ed il +10 alla sirena dell’intervallo con Manucci ad insaccare dalla propria metà campo.
Vandelli porta Forlimpopoli al massimo vantaggio dell’incontro, 52-40 al 23’; alcune buone iniziative di un Agostini questa sera dominante come non mai [chiuderà con 12/19 dal campo e 7/9 dalla lunetta] permettono al Team Dado di limitare i danni e chiudere il terzo quarto sul 54-61.
All’avvio della frazione finale la difesa Dado torna dominante come nelle giornate migliori, nei primi 5’ i locali si devono accontentare di 4 punti, ed allora Tentoni con recupero, gioco da tre punti ed annesso antisportivo di Spagnoli riporta i Titani avanti 66-65.
Quando serve la mazzata del killer, arrivano invece due banali perse, che infuocano Angeli, è tutto suo il 6-0 che al 36’ porta i suoi sul 71-66; rispondono Agostini dalla lunetta e Tenchev in entrata [71-70 Artusiana al 38’].
Il tecnico alla panchina titana ed il successivo fallo sistematico permettono ad Angeli di chiudere virtualmente la partita, 74-70 con 18” sul cronometro, arriva però la bomba di Casadei a riaprire i giochi, anche perché Angeli regala qualcosa dalla lunetta [1/2 per il 75-73 a -3”8]; la prima rimessa titana viene deviata, della seconda, con 1”8 sul cronometro, si è già detto.
Nella gestione dell’ultimo giro di lancette, arbitri e tavolo degli ufficiali riportano alla memoria alcuni personaggi tipici delle commedie all’italiana stile Alberto Sordi; preferiamo stenderci sopra il classico pietosissimo velo.
Sabato prossimo i Titani ricevono Massalombarda (Multieventi, ore 18,00).
IL TABELLINO: Artusiana Forlimpopoli – Dado San Marino 75 – 73 (18-23; 48-38; 61-54)
Artusiana Forlimpopoli: Frigoli 3, Angeli 16, Saccani 20, Manucci 10, Spagnoli 4, Vandelli 13, Mazzotti 9, Cortini ne, Nanni ne, Servadei. All.: Miriello.
Dado San Marino: Tenchev 12, Casadei 4, Rossini 11, Rizzo 3, Agostini 31, Mantani 7, Calarese 2, Cardinali, Dall’Olmo ne, Tentoni 3. All.: Del Bianco.
Arbitri: Pellegrineschi e Moro di Bologna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy