Arzilli (San Marino, Industria) sulle fiduciarie

Arzilli (San Marino,  Industria) sulle fiduciarie

Gian Maria Fuiano di Il Resto del Carlino ha sentito Marco Arzilli, Segretario di Stato all’Industria, in merito all’elenco delle società italiane facenti capo a finanziarie della Repubblica di San Marino, di cui all’articolo di Mario Gerevini, Corriere della Sera.

Ha dichiarato fra l’altro il Segretario di Stato Arzilli: ‘Nulla di nuovo. Tutte storie vecchie che stiamo risolvendo. Evidentemente non si è esaminata a fondo la legge approvata solo una settimana fa. Legge che fissa le nuove disposizioni per la conoscibilità degli assetti societari delle società di diritto sammarinese. Una legge che ci allinea agli standard internazionali in materia di antiriciclaggio.

Insomma, secondo Arzilli, ‘le considerazioni apparse sul Corriere della Sera ormai riguardano una San Marino che, ormai, è solo un ricordo

Resta il fatto che la casta politica sammarinese, col paravento delle fiduciarie, continua a nascondere ( trasparenza opaca) gli assetti societari con i risultati che Gerevini ha denunciato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy