Assegnato al dr. Lamberto Emiliani di San Marino ‘Lom d’Or’

Assegnato al dr. Lamberto Emiliani di San Marino ‘Lom d’Or’

Assegnato al dr. Lamberto Emiliani, giudice del Tribunale della Repubblica di San Marino, “Lom d’Or” dall’Accademia dei Filopatridi di Savigano

 

L’ACCADEMIA DEI FILOPATRIDI CONSEGNA IL PRESTIGIOSO PREMIO “LOM D’OR” AI ROMAGNOLI ILLUSTRI EMILIANI E ZACCHERONI

ll Presidente della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio S.U.M.S., Tito Masi, ha partecipato domenica 8 gennaio alla consegna del prestigioso premio  “Lom d’Or”.
Il Presidente, nel suo apprezzato intervento, ha sottolineato la storica amicizia che lega Savignano alla Repubblica di San Marino grazie alla figura di Bartolomeo Borghesi  che, Savignanese di nascita, è divenuto un fondamentale personaggio storico sammarinese.  L’ Associazione dei Filopatridi di Savignano  ha assegnato quest’anno i premi ad Alberto  Zaccheroni, ex allenatore di primarie squadre di calcio, quali Juve e Milan ed attuale “mister” del Giappone ed al Dott. Lamberto Emiliani, giudice penale di terza istanza presso il Tribunale della Repubblica di San Marino che in un accorato intervento ha esposto ad un pubblico numeroso ed attento le proprie origini di bambino repubblicano che pur senza basi storiche ha sposato l’idea mazziniana di libertà difesa sempre con costanza, impegno ed amore nelle scelte della vita.
Ha altresì insistito sull’autonomia e libertà di pensiero dei giudici che inesorabilmente devono essere giudicati sia dalla propria coscienza, che dall’esito dei propri atti.

I premiati dal Presidente dell’Accademia dei Filopatridi, On. Le Giancarlo Mazzucca, si sono aggiunti ai nomi di figure di primaria importanza che hanno spiccato per avere dato lustro alla Romagna. (comunicato stampa)

 



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy