Assemblea Alleanza Popolare

Assemblea Alleanza Popolare

L’Assemblea di Alleanza Popolare ha proseguito, nella serata di ieri, la riflessione sull’esito del voto alla presenza di sessanta aderenti, forte segnale di attaccamento ad una forza politica che, pur in un momento non felice del suo cammino, è stata circondata dall’affetto e dalla stima di tante persone.
La necessità di ripartire con impegno e determinazione per contribuire alla soluzione dei problemi del Paese, trova spinta e motivazioni proprio nella partecipazione della gente. Le analisi e le discussioni sulla situazione del movimento, a cominciare dagli errori commessi, hanno riguardato in particolare l’attività politica, la gestione interna, gli strumenti di comunicazione – che si sono rivelati insufficienti nel rapporto con i cittadini – e il lavoro delle segreterie di stato agli esteri e interni, giudicato prezioso e importante in un contesto di obiettive difficoltà.
L’Assemblea dovrà anche formulare, in una prossima riunione già programmata, proposte per una ristrutturazione del movimento che troveranno la loro definizione nell’Assemblea congressuale che sarà convocata agli inizi del nuovo anno.
Per quanto riguarda il governo, l’Assemblea ha espresso l’auspicio di giungere, in tempi rapidi e, in ogni caso, entro il conferimento del mandato da parte della Ecc.ma Reggenza, alla sua formazione ed alla piena operatività, per approntare la legge di bilancio e dedicarsi alle altre imminenti scadenze.
Al termine dei lavori, Stefano Palmieri e Mario Venturini hanno messo a disposizione dell’Assemblea i rispettivi incarichi.
San Marino, 21 novembre 2012
Alleanza Popolare

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy