ASSEMBLEA CONFARTIGIANATO A CATTOLICA: PIER MARIA SALVADORI CONFERMATO PRESIDENTE

Cattolica, 3 dicembre 2008 – Ieri sera, martedì 2 dicembre, s’è svolta l’assemblea zonale della Confartigianato di Cattolica e San Giovanni in Marignano nell’ambito del IX° Congresso Provinciale.

Nel corso della serata sono stati eletti il Presidente e gli organismi direttivi della Confartigianato di Cattolica e San Giovanni in Marignano.

Alla presidenza è stato confermato Pier Maria Salvadori, bus operator.

Fanno parte del consiglio direttivo: Vice Presidente Gastone Benelli (parrucchiere), Francesco Calandro (fotografo), Franco Filippucci (autoriparatore), Fabrizio Valubbi (autoriparatore), Giuseppe Bologna (operatore balneare), Giorgio Serafini (operatore balneare).

All’assemblea è intervenuto, in vece del Sindaco Pietro Pazzaglini, l’Assessore al turismo Giovanni Ruggeri. A tema della serata anche la società PromoCattolica, alla quale partecipa la Confartigianato, orientata a produrre iniziative e azioni utili ad alimentare i flussi turistici.

Anche a Cattolica, come nella precedenti assemblee, gli artigiani lamentano la soffocante burocrazia alla quale le piccole e medie imprese sono sottoposte.
La Confartigianato dal canto suo ha presentato alcune iniziative a sostegno delle imprese: il consorzio Unifidi per l’accesso al credito, lo sportello ExtraPoint per agevolare il rapporto fra imprese e dipendenti extracomunitari e il ‘pacchetto sicurezza’ sulle normative sempre più stringenti in tema di sicurezza sul lavoro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy