Assemblea Plenaria di PostEurop – 24/25 settembre 2014. Centro Congressi Kursaal

Comunicato stampa 

Assemblea Plenaria di PostEurop – 24/25 settembre 2014. Centro Congressi Kursaal 

E’ in corso a San Marino presso il Centro Congressi Kursaal l’Assemblea Plenaria di PostEurop, un evento di rilevanza internazionale a cui partecipano i più importanti rappresentanti delle amministrazioni postali europee e le massime cariche dell’UPU (Unione Postale Universale). I delegati provengono da 49 nazioni Europee ed Extraeuropee, per un totale di 159 presenze accreditate. 

PostEurop è l’associazione che rappresenta gli operatori postali Europei e che ha come scopo quello di supportare e sviluppare in Europa un mercato della comunicazione postale sostenibile e competitivo, assicurando ai clienti un servizio universale moderno ed affidabile. PostEurop è inoltre ufficialmente riconosciuta dall’UPU i cui membri contano nel loro insieme 2.1 milioni di impiegati, 800 milioni di clienti per un totale di 175.000 sportelli. 

Nella giornata di oggi 23 settembre sono previste due sessioni tecniche che avranno ad oggetto argomenti specifici del settore postale. Le sessioni plenarie del’Assemblea del 24 e 25 settembre avranno come tema specifico “Innovating Today for Tomorrow”  

A far da sfondo ai lavori congressuali, per tutta la durata dell’evento, l’Ufficio Filatelico e Numismatico della Repubblica di San Marino sarà presente con uno stand Filatelico dove verranno esposte pregiate emissioni inclusi l’annullo speciale dedicato all’evento e il francobollo emesso per l’occasione.  

I lavori dell’Assemblea Plenaria inizieranno alle 8.45 di mercoledì 24 settembre, con i saluti da parte delle Istituzioni sammarinesi e del Direttore Generale dell’Ente Poste San Marino, Dr.ssa Rosa Zafferani. 

Alla conferenza ufficiale saranno affiancati numerosi eventi di intrattenimento volti a valorizzare e diffondere le tradizioni della nostra Repubblica 

Ufficio Stampa 

San Marino, 23 settembre 2014

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy