Associazione Sammarinese Gerontologia e Geriatria: San Marino a ritmo di Elvis ricordando Little Tony

Associazione Sammarinese Gerontologia e Geriatria: San Marino a ritmo di Elvis ricordando Little Tony

SAN MARINO. Si è da poco conclusa la prima serata del weekend dedicato alla beneficenza promosso dall’Associazione Sammarinese Gerontologia e Geriatria, in concomitanza con la celebrazione mondiale della malattia di Parkinson.  

A partire dalle 20.30 la Sala Polivalente di Serravalle ha aperto le porte al pubblico dando il via allo spettacolo anni ’50 e ’60 della band “The million dollar quintet”, dedicato ai più grandi artisti americani del Rock n’roll: dal mitico Elvis Presley a Jhonny Cash, da Jerry Lee Lewis a Little Richards a Roy Orbison. Proprio perché nella sua Repubblica, non è mancato un tributo al grande Little Tony, noto artista sammarinese che ha rappresentato nel mondo questo genere musicale tanto amato negli anni. 

Un grande successo per questa prima serata, in cui il pubblico presente si è lasciato contagiare dallo swing e dalla spensieratezza dell’epoca. Divertimento che ben si è conciliato con le finalità benefiche della serata, il cui ricavato andrà interamente devoluto in supporto della Sezione Disturbi del movimento dell’ASGG, che ha ricreato un’importante occasione quindi per unire socialità, beneficenza e movimento. 

Il weekend dedicato alla malattia di Parkinson prosegue anche questa sera, domenica: l’appuntamento è alle 20.30 presso la Sala Polivalente di Serravalle, sul cui palco si esibiranno l’Ensemble Italo Capicchioni con un’ospite di eccezione, Sara Jane Ghiotti, per regalarci un excursus musicale che andrà dalla musica classica al jazz. 

Aprirà la serata il Segretario di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale Francesco Mussoni, la cui Segreteria ha patrocinato le due serate. A seguire il Capitano di Castello Vittorio Brigliadori, omaggerà la platea declamando alcune delle sue poesie. 

Un secondo appuntamento imperdibile, che unirà il piacere di una serata in musica alla possibilità di sostenere la ricerca scientifica e l’assistenza ai malati. 

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy