Atlete di San Marino a Formigine, ginnastica ritmica

Atlete  di San Marino a  Formigine, ginnastica ritmica

Atlete della Repubblica di San Marino, Federazione Sammarinese Ginnastica, hanno cominciato a partecipare al campionato di specialità ginnastica ritmica.

Le atlete della ginnastica ritmica sammarinese hanno preso parte domenica 25 gennaio alla 1ª prova del Campionato di specialità Fgi. Nella gara che si è svolta a Formigine (MO), le prime a salire in pedana sono state Giada Della Valle ed Elisa Zonzini nella categoria Senior. Le ginnaste hanno presentato due esercizi ciascuna: la Della Valle ha ottenuto un 5° posto alla palla e un 5° al cerchio, mentre la Zonzini un 3° posto alla fune e un 4° alla palla.

A seguire si sono tenute le prove della categoria Junior, Elisa Cavalli è riuscita ad ottenere un bellissimo 1° posto alla palla e un 3° al nastro, mentre Giulia Di Lorenzo un 4° posto alla fune ed un 12° alle clavette.

Le allenatrici Monica Leardini, convocata in giuria, e Loredana Colonna si ritengono soddisfatte dei buoni risultati ottenuti. La concentrazione ora è puntata su un miglioramento nella 2ª prova, in programma l’8 febbraio.
Il prossimo appuntamento con la ginnastica ritmica è con le piccole delle categoria Allieve domenica 1° febbraio, nella 1ª prova del Campionato di serie C Fgi.
‘(Comunicato Cons)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy