Atletica Leggera, Francesco Sansovini segna il nuovo record di San Marino nei 100 metri

Grandissima prestazione di Francesco Sansovini, il 22enne velocista di San Marino ha stabilito, al meeting di Roma “Sprint Festival” nello stadio dei Marmi, il nuovo record sammarinese dei 100 metri piani.

Il suo 10.56 migliora di 4 centesimi il precedente record. Il tempo di Sansovini è di livello assoluto, visto che si tratta di una delle migliori prestazioni annuali nella sua categoria.

Mai nessun atleta sammarinese aveva superato la barriera dei 10.60, e così Francesco ha ottenuto qualcosa di straordinario e battibile (per ora) solo da lui stesso: ha ottenuto negli ultimi mesi un’autentica escalation, passando dalla finale agli italiani Indoor alla migliore prestazione di categoria a serio candidato per il titolo ai prossimi Giochi dei Piccoli Stati sui 100m, che andrà a giocarsi a Malta il prossimo anno.

Sansovini è nato a San Marino e corre per l’Olimpus Atletica, allenato dal tecnico Dan Mitirica, diventa il miglior velocista sammarinese di ogni epoca entrando così nella storia dell’atletica leggera della Repubblica di San Marino.

I record dell’atletica leggera sono uno degli aspetti delle competizioni sportive che attirano maggiormente l’attenzione degli sportivi. La ricerca del record è già un appuntamento affascinante per l’atleta, se poi il record è la migliore prestazione nazionale di sempre è un raro evento molto coinvolgente.

La realizzazione dei record nell’atletica leggera richiede tanta passione, sacrificio e soprattutto l’approccio al lavoro di uno staff con metodo e organizzazione. L’organizzazione ottimale dello staff tecnico, un metodo di lavoro preciso basato, sull’innovazione e l’aggiornamento continuo, congiunto a un’ottimale qualità della società, permettono di lavorare con professionalità determinando ricadute fondamentali in termini di performance sportive.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy