Atletica Leggera. Gli atleti del Gpa San Marino al Meeting Festa d’estate Anspi a Bellaria

Atletica Leggera. Gli atleti del Gpa San Marino al Meeting Festa d’estate Anspi a Bellaria

SAN MARINO. Gpa San Marino i giovani atleti hanno  festeggiato nel miglior modo  la Festa della Repubblica, salendo sei volte sul podio e realizzando cinque miglior prestazioni personali.

Inizia la cadetta ( 14-15 anni) Giorgia Cesarini, la quale si mette in gioco nel getto del peso da 3 kg. Lancia l’attrezzo a  6.84m e viene premiata con la medaglia d’argento. Seguono, nella stessa disciplina, i ragazzi (12 – 13 anni) con un peso da 2 kg. Nicola Angelini ottiene la misura di 7,50m, mentre la sfida per il colore della medaglia è tra Matteo Gasperoni e Lorenzo Michelotti. Lancio dopo lancio, i compagni di squadra si migliorano fino ad ottenere 11.24m per Matteo Gasperoni, 2° classificato e 10.78m per  Lorenzo Michelotti, 3° classificato. Quest’ultimo si migliora anche sui 60m con il tempo di 8’’3, 3° classificato.




Nel salto in lungo, Giorgia Cesarini balza a 4.28m, nuovo record personale e si aggiudica la medaglia di bronzo. Stesso colore di medaglia e stessa disciplina per Matteo Gasperoni che salta 4,02m. Soddisfatta la Coach, Paola Carinato: “Sono contenta di questo debutto agonistico dopo la preparazione svolta durante l’estate con alcuni ragazzi della Scuola di Atletica Leggera del Gpa. Essi si sono dedicati con costanza ed impegno all’allenamento. Inoltre, ci siamo dovuti adattare all’indisponibilità della pista di Atletica leggera per due lunghi mesi. La preparazione proseguirà con primario obiettivo i Campionati Regionali di categoria di fine mese.”





 

Comunicato Stampa

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy