Atletica leggera : Gpa San Marino alla Coppa Giovani ad Ancona

Atletica leggera : Gpa San Marino alla Coppa Giovani ad Ancona

Atletica leggera : Gpa San Marino alla Coppa Giovani ad Ancona
La Coppa Giovani, che si è svolta al Palaindoor di Ancona, è stata una vera festa dell’atletica leggera. Più di mille atleti-gara hanno preso parte ad un evento dedicato alle categoria giovanili ragazzi (sotto i 14 anni) e cadetti (sotto i 16 anni). Ottima l’organizzazione ed il gruppo giudici gara, i quali hanno garantito la puntualità delle gare.
Oltre a squadre provenienti da tutta Italia, anche San Marino era presente con la squadra del Gruppo Podistico Atletico.
Sul piano individuale, vi sono stati risultati di rilievo e due record sammarinesi battuti. Nicolas Manzaroli stabilisce il nuovo primato nazionale sui 60 ostacoli in 10’’59.
Mentre i 4 staffettisti, Leonardo Casadei Menghi Leonardo, Alessandro Giardi, Nicolas Manzaroli e Luca Cancellieri polverizzano il primato nazionale nella 4 X 200m, correndo in 1’55’’38.
I risultati :
Categoria ragazzi/e :  Carlotta Rinaldi  : 11’’67 nei 60 ostacoli e 3.34m nel salto in lungo
Laura Sansone : 12’’42 nei 60 ostacoli e 33’’60 sui 200m, entrambe all’esordio nelle gare indoor
Lorenzo Michelotti si migliora sia sui 60m : 8’’94 che sui 200m : 29’’94
Matteo Gasperoni conferma il suo valore nel salto in alto, superando la misura di 1,34m.
Categoria cadetti : Luca Cancellieri si migliora ancora sui 60m, fermando il cronometro a 8’’24. Ayman El Montaouiffik, in una gara molto veloce sui 1000m, gestisce bene il proprio ritmo e corre in 3’31’’72. Alice Giardi, all’esordio nel salto triplo, balza a 8.67m. Nel salto in lungo, Giorgia Cesarini salta 3.95m e Maria Zanotti 3.90m. Elia Battistini percorre il giro di pista in 31’’70.
Infine la staffetta femminile, 4X200m, composta da Giorgia Cesarini, Veronica Cecchini, Maria Zanotti e Alice Giardi, alla prima esperienza agonistica e con qualche imperfezione nei cambi  corre in 2’04’’79.

Grande soddisfazione per il Coach Paola Carinato che dichiara : “ Per molti di loro, all’esordio agonistico, non è stato facile affrontare la gara in un Palaindoor gremito di gente. Tutti hanno saputo gestire bene l’approccio alla gara, mettendosi in gioco e cercando di esprimere il meglio di sé stessi. Vado fiera di questi giovani soprattutto per la gioia che mettono nella loro partecipazione e per la solidarietà e spirito di squadra che dimostrano.”

Gpa San Marino Junior Athletics School

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy