Atteso per oggi l’intervento in plenaria di Lonfernini all’OIL di Ginevra

Atteso per oggi l’intervento in plenaria di Lonfernini all’OIL di Ginevra

Tra i temi della Conferenza anche l’apprendistato di qualità recentemente cancellato. Cosa dirà in merito il Segretario al lavoro?

È atteso per oggi l’intervento del Segretario di Stato per il Lavoro della Repubblica di San Marino Teodoro Lonfernini alla Plenaria della 110° Conferenza Internazionale del Lavoro dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL/ILO) a Ginevra. La Conferenza si concentrerà sulla ripresa post pandemia, tutt’altro che terminata, oltre che sugli effetti dell’aggressione della Federazione Russa all’Ucraina a livello globale e dunque anche sul suo impatto sul mondo del lavoro. (…)

Tra i temi della conferenza ILO quindi anche l’apprendistato di qualità, chissà cosa dirà Lonfernini in tal senso? Con il nuovo decreto che ha portato a compimento qualche settimana fa questa forma contrattuale, che poteva aiutare le giovani generazioni a entrare nel mondo del lavoro, è stata cancellata. L’ILO sarà contenta di sapere che la Repubblica di San Marino ha tolto questa possibilità? Staremo a vedere…

Articolo tratto da La Serenissima

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy