Banca Centrale di San Marino: consultazioni sul regolamento assicurazioni ramo vita

La Banca Centrale della Repubblica di San Marino comunica di avere avviato una seconda fase di consultazione sulla bozza di Regolamento in materia di esercizio dell’attività assicurativa rami vita.

Tenuto conto degli esiti della precedente consultazione, terminata il 10 dicembre 2007, la nuova bozza di regolamento sviluppa e completa diversi aspetti relativi, principalmente, alla disciplina di vigilanza prudenziale e alle caratteristiche dei vari prodotti assicurativi che potranno essere introdotti nell’ordinamento sammarinese.

Il Regolamento, da emanare in attuazione della Legge 17 novembre 2005, n. 165, si inquadra nell’ambito del più ampio progetto di sviluppo del sistema finanziario della Repubblica di San Marino e ha l’obiettivo di definire una cornice regolamentare che consenta l’istituzione di imprese di assicurazione e di prodotti assicurativi di diritto sammarinese.

Considerata la rilevanza di tale regolamentazione, la consultazione è indetta in forma pubblica.

Il testo della bozza di Regolamento e le modalità di partecipazione alla consultazione sono reperibili nella pagina iniziale – sezione ‘Novità’ – del sito internet della Banca Centrale della Repubblica di San Marino (www.bcsm.sm).

La consultazione avrà termine il 26 febbraio 2008.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy