Banca Centrale di San Marino ignora il caso Tercas Smib.

Banca Centrale di San Marino ignora il caso Tercas Smib.

La Tribuna Sammarinese: Secondo MF i vertici di Banca Centrale starebbero per dare le dimissioni. Legami con il crac Dima / Non si placa l’onda d’urto: trema Banca Centrale

 (…) dietro l’angolo sono le avvisaglie di un’ulteriore scossa di terremoto proveniente dagli sviluppi della questione relativa a Banca Tercas, ai suoi collegamenti con la Smib Banca di Dogana e al ruolo esercitato dall’ex direttore dell’istituto di Teramo, Di Matteo.

Indagato dalla Procura di Roma proprio nel momento in cui sotto inchiesta è finita l’attività di Amphora, la finanziaria del conte Enrico Maria Pasquini, proprietario della Smi spa di San Marino, Di Matteo aveva dovuto dimettersi dalla Tercas nel settembre scorso sia per i fatti legati a San Marino, ma anche per finanziamenti concessi al gruppo immobiliare Dima, finito poi in bancarotta.

Fatto sta che per evitare il fallimento della Dima, l’ex ministro Romani, aveva nominato amministratore straordinario, Andrea Gemma, cognome più che noto in Repubblica e sopratutto negli ambienti di Banca Centrale.  (…)

Leggi

Tre
banche in difficoltà a San Marino

La
Smib segue la pista Bdt?

Banca
Centrale di San Marino e Bdt- Smib. Se ne apprende un’altra da Forli’, grazie a
Di Vizio

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy