Baseball. Semifinali scudetto: sara’ San Marino-Rimini

Baseball. Semifinali scudetto: sara’ San Marino-Rimini

SAN MARINO. Saranno Bologna-Nettuno e Rimini-T&A San Marino le semifinali di Italian Baseball League. I Titani perdono 1-3 a Parma e si classificano terzi in regular season. La partita coi ducali vive del suo momento più importante già al secondo inning, quando Parma va in vantaggio e poi gestisce bene coi lanciatori. Finisce 3-1, con pitcher vincente Uviedo e perdente Quevedo. 


Primo inning: festival delle occasioni sprecate

Al primo inning è festival delle occasioni sprecate, con la T&A che non sfrutta due uomini in base (Colmenares F9) e Parma addirittura tre (Deotto K). Al secondo i Titani non riescono a produrre nulla con due in base, mentre Parma passa. Merito soprattutto del triplo di Maestri in apertura di ripresa, con Piazza a portarlo a casa grazie a una volata di sacrificio a destra che vale l’1-0. 

Quarto inning: per la T&A l’occasione più importante della gara

L’occasione più grossa per il pari la T&A ce l’ha al 4°, quando Imperiali apre con un singolo e Reginato lo segue con un doppio. Zero eliminati, ma Cit (rimbalzante che non supera gli interni), Pulzetti (eliminato al piatto) ed Ermini (anche lui strike out) non riescono a far avanzare i corridori.La nota positiva della partita, oltre a un Reginato regolarmente in campo per il terzo giorno consecutivo, riguarda il rientro di Chiarini, presente come rincalzo all’esterno sinistro e nel box di battuta. 

Ultimi inning: San Marino non ne ha più

Nella parte bassa del 7° Parma raddoppia (singoli di Mirabal e Gomez, rimbalzante con punto battuto a casa di Zileri per il 2-0), nella parte alta dell’8° San Marino accorcia (palla mancata a basi piene per l’1-2, poi Cit va strike out ed è il terzo eliminato) e al cambio di campo è ancora la squadra di casa ad allungare (punto battuto a casa da Gerali con un singolo per il 3-1). Al 9° la T&A non è pericolosa, Parma vince 3-1.

Gara1: Parma-San Marino 1-0

Gara2: San Marino-Parma 7-6

Gara3: Parma-San Marino 3-1

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy