Baseball. T&A San Marino sconfitta in casa 2-0 dalla Unipol Sai Bologna

Baseball. T&A San Marino sconfitta in casa 2-0 dalla Unipol Sai Bologna

SAN MARINO. Finisce con la vittoria di Bologna gara1 del trittico valevole per la prima giornata di ritorno della seconda fase. L’Unipol si impone 2-0 a Serravalle su una T&A che va sotto subito, al 1° inning, e non riesce ad andare a punto su Williamson e Rivero. Più valide per i Titani (6 a 4), ma senza colpire al momento giusto. Vincente Williamson, perdente Guerra, salvezza per Rivero.

La gara sembra ripercorrere la stessa trama della prima partita di due settimane fa tra le stesse squadre, con l’1-0 che è deciso da un punto battuto a casa da Liverziani. In quel caso fu un fuoricampo, in questo match invece è un lungo doppio a destra che manda a punto Ambrosino (base ball) già alla prima ripresa (0-1). Per la T&A comincia così in salita una gara che si rivela essere ben presto un bel duello di lanciatori, con Guerra e Williamson a mettere la museruola ai line-up avversari.

Tanti gli uomini lasciati al piatto dai due partenti e pochissime occasioni per pestare il piatto di casa base. La prima vera opportunità per i Campioni d’Italia arriva al 5° quando, con un out, Reginato mette a segno un doppio e Avagnina un singolo. Uomini agli angoli, ma Imperiali finisce strike-out e la rimbalzante verso la prima di Albanese è insidiosa ma non abbastanza per un arrivo in base.

Al 6° la T&A si salva (Oeltjen in doppio gioco dopo due basi ball) e nella parte bassa della stessa ripresa prova a replicare. Duran va col singolo in campo opposto, a Ramos viene concessa la base ball e nel box c’è Mazzuca, che però con due eliminati non riesce a produrre qualcosa di positivo e finisce per essere eliminato al piatto. Al 7° per Bologna è la volta di Rivero (tre out veloci), all’8° la stessa Unipol passa nuovamente. Sul singolo di D’Amico a destra Reginato cade, commette un errore da due basi e si infortuna: è l’occasione per il rientro dopo l’infortunio di Giovanni Pantaleoni, che si posiziona in terza con Mazzuca in prima, Avagnina esterno sinistro e Macaluso a destra al posto di Reginato. Bologna, dopo la pausa, va subito a segno col singolo a destra di Infante che fa entrare D’Amico (0-2), raddoppiando così il vantaggio ottenuto al 1° inning. Per la T&A è tempo di cambio sul monte, con Guerra sostituito da D’Amico (non entrano punti).

Nella parte bassa dell’ottavo, Rivero è toccato da Macaluso e Vasquez con due singoli, ma Ramos, con due out, non riesce a portare a casa punti e alza un pop in diamante. Al nono, con due out, per Avagnina c’è un triplo, ma Imperiali è eliminato al piatto ed è l’ultimo out della partita. Bologna vince 2-0. 

T&A SAN MARINO – UNIPOL SAI BOLOGNA 0-2

BOLOGNA: Infante ss (1/4), Ambrosino ec (0/1), Liverziani ed (1/1), Oeltjen es (0/4), Rodriguez r (0/4), Vaglio 2b (0/3), Grimaudo (Malengo) 1b (0/3), Sabbatani dh (1/4), D’Amico 3b (1/5).

T&A: Macaluso es/ed (1/4), Duran ec (1/4), Vasquez ss (2/4), Ramos dh (0/3), Mazzuca 3b/1b (0/4), Reginato (Pantaleoni 3b 0/1) ed (1/3), Avagnina 1b/es (2/4), Imperiali 2b (0/4), Albanese r (0/3).

BOLOGNA: 100 000 010 = 2 bv 4 e 0

T&A: 000 000 000 = 0 bv 6 e 2

LANCIATORI: Williamson (W) rl 6, bvc 4, bb 1, so 9, pgl 0; Rivero (S) rl 3, bvc 3, bb 0, so 5, pgl 0; Guerra (L) rl 7, bvc 4, bb 3, so 9, pgl 2; D’Amico (r) rl 1, bvc 0, bb 1, so 0, pgl 0; Cubillan (f) rl 1, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0.

NOTE: triplo di Avagnina. Doppi di Liverziani e Reginato.

Comunicato Stampa


T&A San Marino in una foto di repertorio

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy