Basket: Terzo posto al campionato regionale per i Pirates under 17 di Misano

Basket: Terzo posto al campionato regionale per i Pirates under 17 di Misano

I Pirates dell’Under 17 della Polisportiva Misano hanno conquistato il 3° posto assoluto nel Campionato regionale maschile che ha visto confrontarsi oltre 120 squadre da tutte le provincie emiliano-romagnole.

I ragazzi allenati da coach Giorgio Vagnini coadiuvato da Walter Magnifico e Francesco Zuffardo, dopo aver vinto il campionato provinciale due anni fa in Under 15, hanno svolto un campionato eccezionale, perdendo solo 2 incontri con le squadre che hanno disputato gli scontri valevoli per la finale.

La fase provinciale è stato superato brillantemente, così come la seconda fase, quella interprovinciale chiusa senza sconfitte contro compagini di grande tradizione cestistica del calibro di Faenza, Forlì, e Sant’Ilario d’Enza di Reggio Emilia.

Le final four disputate lo scorso week end a Reggiolo hanno visto i Pirates scendere in campo contro la squadra felsinea di San Giovanni in Persiceto perdendo di pochissimi punti nello scontro di sabato, mentre domenica i ragazzi si sono imposti contro Save di San Lazzaro.

I risultati raggiunti dalla ‘piccola realtà’ misanese guidata dal 2002/03 da Giorgio Vagnini sono stati strepitosi.

In pochi anni è stata costruita una solida società con un vivaio ricco di promettenti giocatori.

La filosofia misanese da sempre è stata quella di formare e amalgamare il gruppo, poi con tanta passione, programmazione e competenza si è pensato al resto ed i risultati non hanno tardato ad arrivare.

La pallacanestro non è mai stata così viva, partecipata e seguita a Misano. L’entusiasmo creatosi attorno ai successi dell’Under 17 ha coinvolto l’intera società, tanto che agli incontri casalinghi il palazzetto dello sport è spesso stato pieno in ogni ordine di posto, con tanti bambini e ragazzi festanti.

“Il primo pensiero – ha dichiarato Giorgio Vagnini – va naturalmente ai miei ragazzi che hanno raggiunto questo grande risultato, ma soprattutto voglio ringraziare di cuore e dividere questo successo con i miei più stretti collaboratori: Walter Magnifico e Francesco Zuppardo assieme a tutti i genitori che ci hanno supportato ed aiutato. Questo risultato deve gettare le fondamenta da cui partire per investire e programmare le prossime stagioni cestistiche”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy