Basket under 13 azzurri e bianchi

Basket under 13 azzurri e bianchi

Non riesce la Pallacanestro Titano Under 13 ‘Azzurri’ a fermare la corsa della capolista Vis 2008 Ferrara: gli emiliani hanno espugnato Fonte dell’Ovo nella sesta giornata del Campionato Elite, girone B (44-67 il finale).
“Abbiamo giocato bene i primi due quarti – commenta coach Federico Cardinali – poi abbiamo mollato, un calo fisiologico vista la grande intensità che i ragazzi ci hanno messo nella prima metà di gara, intensità che non potevano mantenere per 40′. Nel terzo periodo il break è stato devastante, un 3-27 che dovevamo evitare; buona reazione nell’ultima frazione. La differenza fisica si è fatta sentire, comunque abbiamo tenuto la capolista a 67 punti, notevolmente sotto la loro media. Queste partite non sono determinanti per la nostra classifica, ma devono dirci a quale livello siamo e tutto sommato sono soddisfatto. La prossima uscita è sicuramente importante”.
L’Asset Banca Under 13 ‘Azzurri’ è attesa domani, domenica 7, a Bologna sul campo della Salus (inizio ore 15).
Nel girone M del Campionato Regionale, i Titans ‘Bianchi’ poco hanno potuto contro il Malatesta Rimini, vincitore a Fonte dell’Ovo per 12-103: “Abbiamo già detto che questi risultati ci saranno – conclude Cardinali – ma nonostante il passivo, i ragazzi si sono divertiti a giocare e questo è molto importante; il loro percorso prosegue e con questo spirito potranno sicuramente migliorare”.
Anche l’Asset Banca Under 13 ‘Bianchi’ in campo domani, domenica 7, sul campo dei Villanova Tigers (palla a due alle ore 10.30).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy