Basket: Under 13 ed Esordienti

Basket: Under 13 ed Esordienti

Si è conclusa con una sconfitta amara la bellissima cavalcata della Pallacanestro Titano Under 13 nel Girone Unico RN del Campionato Regionale: martedì della scorsa settimana, infatti, l’IBR Santarcangelo si è imposta al PalaAngels per 55-54, match valido per la seconda e ultima giornata dell’orologio.
“E’ stata una sfida praticamente sempre in equilibrio – ricorda coach Alessandro Muratori – a parte il primo quarto, nel quale abbiamo condotto anche di una dozzina di punti, poi loro hanno riempito l’area in difesa ed abbiamo fatto più fatica, trovando il canestro solo grazia ad una buona circolazione di palla; dalla seconda frazione in poi, il risultato è rimasto in bilico. Nelle battute finali, proprio sul 55-54, abbiamo sbagliato un tiro, recuperato palla in difesa, sbagliato nuovamente in contropiede e commesso altri due errori su tiri dopo il rimbalzo offensivo. Peccato, abbiamo avuto la possibilità di vincere e continuare l’avventura, mi dispiace soprattutto per i ragazzi, ma è stata comunque un’ annata ottima ed hanno fatto esperienza, la crescita c’è stata e a quest’età è la cosa più importante, al di là dei risultati”.
Solo la prima classificata accedeva alla seconda fase, così i biancazzurri hanno dovuto lasciar strada all’IBR, ma i ragazzi continueranno a sudare ancora in palestra: “Ci alleneremo fino a metà giugno – conclude Muratori – poi qualche ragazzo sta già pensando a un’ esperienza estiva nei camp; chiuderemo una stagione molto lunga ma anche molto positiva, sono contento di quanto han fatto vedere i miei. E’ stata in pratica la mia prima volta da allenatore, devo ringraziare coach Marco Miriello per aver diretto con me gli allenamenti ed anche il mio amico Ardi Kociu per il costante aiuto in palestra”.
La Pallacanestro Titano Esordienti ha concluso il mese scorso le proprie fatiche nel girone C (RN) della seconda fase con due sconfitte e una vittoria: al Multieventi vittoria As You Rimini 11-68; a Rimini successo Crabs 1947 (44-36 il finale) e a Serravalle battuto il Misano 27-17.
“Contro As You niente da fare – commenta coach Oscar Valentini – loro sono fortissimi; a Rimini abbiamo perso di poco, lottando fino alla fine, ma il loro gigante Meluzzi è incontenibile e ha fatto la differenza. Abbiamo chiuso con una vittoria contro un avversario più abbordabile, al termine di una stagione tribolata a causa della neve, che ci ha fatto traslocare da Fonte dell’Ovo, allenarci a Faetano e disputare le partite ad Acquaviva o al Multieventi, praticamente come giocare fuori casa, senza un campo di riferimento, Fonte dopo la nevicata di febbraio non l’abbiamo più avuta, speriamo possa essere utilizzabile presto”.
E’ tempo di bilanci e prospettive: “E’ stata un’annata con alti e bassi – conclude Valentini – chiusa abbastanza bene con un quinto posto; il gruppo è discreto, con quattro ragazzi che hanno cominciato da pochissimo dimostrando subito buone qualità. I miei giocatori hanno sempre dato tutto, ci sono altre società molto più attrezzate e abbiamo fatto fatica, bisognerebbe allargare il bacino di reperimento bambini e avere numeri più alti anche sul fronte allenatori se vogliamo continuare a crescere ed avvicinarci maggiormente a realtà più grandi delle nostre”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy