Bassini, San Marino Finbroker, a processo a Forli

Bassini, San Marino Finbroker, a processo a Forli

San Marino Oggi: Crac Bassini, banchieri a giudizio a Forlì / Concorso in bancarotta fraudolenta Il faccendiere noto sul Titano per la Finbroker 

Bancarotta fraudolenta, per il crac Bassini, condannati a Forlì l’ex direttore generale di Banca Antonveneta, Emanuele Gallotta, già direttore della Bna, e il funzionario Maurizio Pavan. Il giudice per le indagini preliminari Rita Chierici ha riconosciuto colpevoli tre persone con riti alternativi e ne ha chiesto il processo per altri sette, fra questi altri dirigenti dello stesso istituto di credito.

Questo, in sintesi, l’esito scaturito nell’udienza preliminare in tribunale a Forlì per il concorso in bancarotta della società di Forlì “Fb” del faccendiere Loris Bassini, noto a San Marino per la sua Finbroker e per aver fatto “sparire” i soldi della mediazione della tangente Telekom Serbia.

Così le pene sono state inflitte su accordo delle parti, all’allora vertice di Banca Antonveneta, Emanuele Gallotta, già direttore generale della Banca Nazionale dell’Agricoltura, condannato a due anni, e con rito abbreviato al funzionario di banca Maurizio Pavan che si è visto comminare un anno e otto mesi.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy