Beach Volley, Campionato italiano under 21, finale di Catania: Benvenuti e Farinelli teste di serie numero tre

Il Rendez-vous finale è arrivato. La coppia romagnola formata dal titano Lorenzo Benvenuti e dal ferrarese Nicolas Farinelli è alle finali nazionali del Campionato italiano under 21 di beach volley. Ci arriva con un buon palmares: vittoria nella tappa di Cellatica Brescia; due terzi posti a Milano e Alba Adriatica; quarte piazze a Ostia e Ravenna.

Piazzamenti che valgono agli allievi di Gabriele Mazzotti il terzo posto nella lista d’ingresso dietro le coppie Michele Crusca / Alessandro Carucci e Davide Pellegrino / Luca Marzo. Dietro di loro almeno altre sei coppie che possono puntare alla vittoria. Fra queste, Daniele Benotto / Simone Chinellato e Francesco Cavalli / Simone Nicotra, team già affrontati dai due romagnoli. Da valutare attentamente la coppia Giacomo De Fabritiis / Carlo De Angelis con quest’ultimo che ha sostituito Martinez, abituale compagno di De Fabritiis.

“L’obiettivo è una medaglia. – Non si nasconde coach Gabriele Mazzotti – Abbiamo lavorato tanto e giocato molto. Non sono riuscito a seguire gli atleti nei tornei in trasferta e questo non mi ha consentito di lavorare sugli approcci mentali della coppia in alcune situazioni durante le partite. La stagione comunque è stata positiva. Penso che i due siano pronti per entrare tra i Senior a prescindere dal risultato finale di questi Italiani under 21”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy