Bellaria Igea Marina. ‘Gioca con il sorriso’, da domani oratori in festa

ANSPI 2015: da domani oratori in festa a Bellaria Igea Marina. Dal 30 agosto al 6 settembre la 35^ edizione della rassegna nazionale “Gioca con il sorriso”
 
– 3.000 i tesserati impegnati nella manifestazione, per un indotto complessivo di circa 15.000 presenze; nelle parole di Vito Campanelli, Presidente nazionale dell’Anspi, il ricordo di don “Tonino” Brigliadori.
 
Scatta domani, domenica 30 agosto, L’”Oratorio in festa”: è la 35ª volta per Anspi (Associazione Nazionale San Paolo Italia), per una manifestazione che dal 1999 ha trovato casa a Bellaria Igea Marina. Una vena di tristezza, quest’anno, per la recente scomparsa del parroco del Sacro cuore di Gesù, don Antonio Brigliadori; un lutto che il Presidente nazionale Anspi, don Vito Campanelli, sottolinea parlando di “esemplare esperienza di vita, che con la nostra Associazione si era trasformata in profonda amicizia e reciproca stima”.
 
La ‘Festa d’estate’, che raduna le squadre degli oratori Anspi qualificatesi per le finali nazionali di varie discipline sportive, entrerà subito nel vivo con la fase dedicata ai giovani e ai giovanissimi, in campo fino al 3 settembre. La fase degli adulti e la rassegna di danza sono invece in programma dal 3 al 6 settembre. Con lo slogan ‘Gioca con il sorriso’, saranno circa 3.000 i tesserati impegnati a Bellaria Igea Marina, dai bambini agli adulti, mentre le presenze complessive (genitori al seguito, allenatori e accompagnatori) sono stimate in circa 15 mila. In programma tornei di calcio e calcetto, pallavolo, pallacanestro, tennistavolo, atletica leggera, beach volley, calciobalilla e sportoratorio, un mix di discipline nato dall’esperienza dell’oratorio.
 
Nella serata di domani, sul lungomare, è prevista la staffetta con la fiaccola della pace, che servirà all’accensione del tripode, operazione che sarà effettuata da don Campanelli e dal Sindaco di Bellaria Igea Marina, Enzo Ceccarelli.
 
Anspi, fondata nel 1963 a Brescia, conta circa 270 mila iscritti e oltre 1.500 oratori affiliati: opera in quasi tutte le regioni italiane, proponendo attività sportive, teatrali, musicali, e curando la formazione degli animatori che operano all’interno delle strutture.

Leggi il comunicato




foto archivio


foto archivio

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy