Bellaria. Inaugurata la nuova aula di informatica della Media Panzini

BELLARIA (Rimini). La Scuola Media ‘A. Panzini’ di Bellaria Igea Marina ha di recente inaugurato la nuova aula informatica: un’importante novità sul fronte didattico, già entrata in funzione e di cui l’istituto potrà pienamente avvalersi nel prossimo anno scolastico. Il laboratorio è nato nel 2001 e si trova al pianterreno della struttura: da tempo, necessitava di quel profondo restyling che è stato portato a termine grazie alla collaborazione tra le istituzioni scolastiche, i genitori degli alunni ed il Comune di Bellaria Igea Marina. 

Una sinergia che viene oggi sottolineata dal Dirigente Scolastico Carmelo Vita: ‘I genitori degli alunni delle Scuole Medie hanno offerto un contributo volontario che ci ha permesso di investire circa 6.000 euro nell’acquisto di otto nuove e moderne postazioni informatica: un intervento che sarà presto completato dall’installazione di quattro ulteriori computer di cui si farà carico il Rotary Club, che ringraziamo.’ 

Dodici postazioni totali, quindi, dotate ora, al pari degli uffici amministrativi degli istituti scolastici di Bellaria e di Igea Marina, di connessione in fibra ottica e collegamento internet super-veloce di cui si è fatto carico il Comune di Bellaria Igea Marina. Un impegno, quello dell’Amministrazione Comunale, che ha prodotto anche la convenzione per l’utilizzo, da parte della ‘Panzini’, dell’assistenza fornita dai tecnici informatici comunali.

Ufficio Stampa Comune di Bellaria



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy