Bellaria: Padre colpito da infarto sulla SS16, figlia di 8 anni lo salva

Bellaria: Padre colpito da infarto sulla SS16, figlia di 8 anni lo salva

Ha soltanto 8 anni ma è riuscita a salvare se stessa e suo padre colpito da un infarto mentre stava guidando.

L’uomo, parmense 63enne, è ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale “Infermi” di Rimini” ma sembra che le sue condizioni stiano migliorando.

L’altra pomeriggio, sulla SS16, il papà e la bimba stavano viaggiando sulla loro auto, quando improvvisamente all’altezza di Bellaria l’uomo si è portato le mani al petto.

La piccola ha raccontato ai carabinieri che suo padre non riusciva quasi a parlare e cercava disperatamente di tenere la macchina in carreggiata.

La figlia ha spiegato agli agenti che ha aiutato il suo papà a portare l’auto verso destra, girando il volante lentamente mentre lui bloccava la macchina, arrestandosi sul bordo della strada.

La bimba, non appena ha capito che suo babbo stava male, è scesa dal veicolo e ha iniziato a sbracciarsi, facendo segno agli automobilisti di fermarsi.

Gli automobilisti hanno chiamato subito l’ambulanza mentre cercavano di consolare la piccola.

Un’ambulanza è intervenuta immediatamente sul posto: l’uomo era in condizioni gravi, quasi certamente era stato colpito da infarto.

Mentre l’ambulanza partiva a tutta velocità verso l’ospedale, la piccola veniva affidata ai carabinieri.

Nonostante fosse terribilmente preoccupata per suo padre, è riuscita a mantenere la calma senza versare neanche una lacrima.

Fonte: “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy