Bellaria (Rn). Korekane’ presenta ‘Il grande quaderno’ al Teatro Astra

Riceviamo e pubblichiamo.

Domenica 6 maggio alle ore 21 al Teatro Astra di Bellaria – Igea Marina (Viale Paolo Guidi, 77/E) la compagnia Korekané presenta “Il grande quaderno” con gli allievi del corso di teatro iniziato ad ottobre 2011 e condotto da Rossano Varliero presso il Centro Giovani Kasotto.

In scena Carmen Anzano, Maurizio Battistini, Carmela Cappiello, Eleonora Fiore, Olivier Gasperoni, Martina Ippoliti, Rosalba Lavacca, Fiorella Mancin, Melinda Tommassoni.
Durante il corso gli allievi, tramite un percorso di gruppo (ascolto reciproco, improvvisazioni di gruppo….) ed uno introspettivo (lettura del romanzo ed estrapolazione di testi, rielaborati) hanno creato uno spettacolo teatrale ispirato al romanzo: “La trilogia della città d K” di Agota Kristof.
Il progetto, in particolare, cercherà di cogliere gli aspetti predominanti del romanzo: la guerra come metafora delle paure e delle miserie umane, la separazione e soprattutto la ricerca di un linguaggio come quello narrativo utilizzato dall’autrice che racconta le emozioni attraverso azioni fisiche.
Ingresso unico euro 8,00; bambini sotto i 12 anni gratis
Ingresso unico 8,00 euro
bambini sotto i 12 anni gratis
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy