‘Ben 3.900 euro in meno a famiglia’ a San Marino. Mularoni (Ddc)

‘Ben 3.900 euro  in meno a famiglia’ a San Marino. Mularoni (Ddc)

Graverà su ogni famiglia di San Marino per 3.900 euro all’anno la manovra straordinaria che il governo si accinge a varare.
Lo afferma Pier Marino Mularoni (Democratici di Centro ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale), già Segretario di Stato nel Governo Straordinario, in una intervista a La Voce di Romagna – San Marino.

Le soluzioni annunciate provocheranno un aggravio dei costi nelle tasche dei cittadini. Penso alla famiglia media sammarinese, marito e moglie che lavorano, 2 figli facendo alcune stime sull’aumento dei costi sul bilancio familiare su base annua: aumento tariffe +700 euro, tassa prima casa +1000 euro, ticket sanitari +500 euro, aumento tasse varie +200 euro, riduzione servizi +500 euro.
La somma totale è 3.900 euro, cifra che potrebbe sparire dal bilancio familiare.
A questo va aggiunto la possibilità che il marito o la moglie possano essere in cassa integrazione /mobilità o siano addirittura disoccupati.
Lo scenario non è incoraggiante, anzi è socialmente esplosivo considerando anche che saranno sempre i soliti a pagare e non si interviene minimamente sulla riduzione degli sprechi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy