Berlusconi e i Capitani Reggenti di San Marino

Berlusconi e i Capitani Reggenti di San Marino

Oggi a Palazzo Chigi incontro fra il Presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi e gli Ecc.mi Capitani Reggenti Francesco Mussoni e Stefano Palmieri della Repubblica di San Marino.

Facevano parte della delegazione italiana anche il Sottosegretario Gianni Letta, il Ministro della Economia Giulio Tremonti, l’Ambasciatore d’Italia a San Marino Giorgio Marini.

Nella delegazione sammarinese, Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri.

Da entrambe le parti è stata manifestata la volontà di intensificare i rapporti di amicizia sincera e di buon vicinato che da sempre caratterizzano le relazioni fra i Italia e San Marino. Si è poi ribadito che le residue difficoltà e le problematiche ancora aperte vanno risolte al più presto attraverso un dialogo che consentirà di eliminare le criticità e di trovare le adeguate soluzioni nel reciproco interesse.

Sia da parte sammarinese che italiana si è voluta riconoscere l’importanza di una rapida conclusione di questa fase per poter poi costruire insieme comuni progetti di sviluppo quali il parco scientifico-tecnologico, l’utilizzo dell’aeroporto di Rimini-San Marino e l’evoluzione della collaborazione in campo radio-televisivo

Vedi comunicato Ufficio Stampa Congresso

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy