Bollette gas a San Marino, emesso il decreto: c’è la rateizzazione in 6 rate

Bollette gas a San Marino, emesso il decreto: c’è la rateizzazione in 6 rate

Emesso il decreto sulle bollette, previste rateizzazioni in 6 mesi.

Nella giornata del 31 marzo il governo, come anticipato alla stampa nei giorni scorsi, ha emesso il decreto n.58 per cercare di venire incontro alle famiglie per le bollette gas arrivate agli utenti sammarinesi.

Nei quattro articoli del decreto viene precisato che “gli utenti del servizio gas naturale uso civile e gas naturale tecnologico secondario potranno accedere alla rateizzazione delle fatture del gas naturale con competenza dicembre 2022 – maggio 2023″.

Il piano di rateizzazione dovrà prevedere il pagamento con “rate non superiori a n.6 mesi, fatta salva la facoltà di saldare in anticipo le fatture”. Le modalità della dilazione sono quelle definite dal Regolamento in materia di incasso, rateizzazioni, dilazioni e decurtazioni di pagamento delle utenze AASS approvato dal Consiglio di Amministrazione AASS con propria Delibera n.358 emessa nella seduta del 6 dicembre 2022 ma non ancora reso pubblico.

L’articolo 3 prevede che a questi piani di dilazione non si applicano le indennità di mora “fintanto che tale piano sia rispettato”. Inoltre il mancato pagamento delle rate concordate “comporterà l’immediata sospensione del piano di rientro, l’iscrizione a ruolo e l’applicazione dell’indennità di mora”.

Leggi il Decreto 58.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy