Bologna in partenza per Malta per partecipare al 31° Seminario del COE

Bologna in partenza per Malta per partecipare al 31° Seminario del COE

Eros Bologna volerà questa sera a Malta per prendere parte ai lavori del 31° Seminario del COE (l’associazione dei Comitati nazionali olimpici), rivolto ai Segretari Generali, che si svolgerà a La Valletta da domani fino a sabato.

In concomitanza la capitale maltese ospiterà anche il Forum della Solidarietà Olimpica del CIO.

Il Seminario si aprirà ufficialmente per la sessione plenaria alle 15 di domani, con i discorsi di benvenuto del Presidente del Comitato Olimpico maltese Lino Farrugia Sacco e del Presidente del COE Patrick Hickey.

Venerdì, invece, i partecipanti potranno scegliere tra il lavoro in aula e i workshop proposti dai due diversi seminari.

Conformemente alle risoluzioni adottate a conclusione del Congresso Olimpico di Copenhagen dello scorso ottobre, la Commissione Solidarietà Olimpica riprenderà, per il suo Forum 2010, quelli che sono stati i temi principali affrontati nella capitale danese: l’indipendenza, il buon governo, la mediazione e l’arbitrato.

Il Seminario del COE proporrà invece una serie di discussioni circa i Giochi Olimpici (con valutazioni su Vancouver 2010 e sul buono stato di avanzamento dei Giochi di Londra e Rio), i Giochi Olimpici della Gioventù e il Festival Olimpico della Gioventù Europea.

Sabato, in mattinata, la chiusura dei lavori con le conclusioni e le raccomandazioni da parte del Presidente del COE Patrick Hickey, del Segretario Generale Raffaele Pagnozzi e del Direttore della Solidarietà Olimpica del CIO, Pere Miro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy