Calcio, 8a edizione del Memorial Favarelli vinta dal Comune di Rimini

Calcio, 8a edizione del Memorial Favarelli vinta dal Comune di Rimini

E’ stata la compagine del Comune di Rimini ad aggiudicarsi l’8a edizione del “Memorial Favarelli” che si è tenuta mercoledì 13 luglio, al Campo Sportivo “A. Sancisi” di San Vito.

Sono 7 le edizioni del Trofeo Favarelli, la prima partita si era disputata il 23 luglio 2003 per i 10 anni dalla scomparsa di Mauro, trasformandosi in Memorial, dopo la tragica scomparsa anche del secondo fratello, che giocava nella squadra del Comune di Rimini.

Il Memorial Favarelli, è intitolato infatti ai due giovani scomparsi prematuramente: Mauro, dipendente comunale, e Daniele, prematuramente mancato nel 2009, sempre presente ogni anno alla partita per ricordare il fratello.

Così l’appuntamento di mezza estate si è trasformato dall’anno scorso in Memorial Favarelli.

Il trofeo è stato guadagnato sui campi curatissimi di S.Vito: quest’anno 6 le formazioni di amministratori e dipendenti di enti locali in gara.

A Provincia, Comune, Hera e Tram Servizi di Rimini, si sono aggiunte Unione dei Comuni della Valmarecchia e Dopolavoro Ferroviario, in un triangolare intrecciato a sei squadre, che hanno gareggiato in contemporanea su due campi.

Si è aggiudicato il titolo 2011 il Comune di Rimini, davanti a Tram Servizi battuta ai rigori in finale.

Ottima prestazione della new entry Unione Comuni Valmarecchia, arrivata terza battendo per 1 a 0 il Dopolavoro Ferroviario nella combattuta finale per il terzo e quarto posto.

Piazzate al quinto Provincia e al sesto Hera, eliminate dopo le prime due partite di qualificazione.

Classifica a parte, anche questa edizione è stata caratterizzata dal sempre più solidale clima di comunione tra questi Enti locali, che ogni anno si ritrovano per trascorrere una giornata di sano sport per concludere “alla romagnola” la serata con parenti, amici e colleghi in una serena ed allegra festa finale.

Tra piada, salsiccia, cipolle, sardoncini marinati, vino e ciambella tutto rigorosamente a kilometro zero, c’è stato anche tempo per il divertimento solidale con l’animazione del cantante, attore e showman romagnolo Sergio Casabianca, che ha regalato a tutti un sorriso.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy