Calcio, Alberto Malo incita il suo Victor San Marino: “Ora riscattiamoci contro Castenaso e Masi Torello Voghiera. Ricorderò con orgoglio le 9 vittorie di fila in Eccellenza”

Calcio, Alberto Malo incita il suo Victor San Marino: “Ora riscattiamoci contro Castenaso e Masi Torello Voghiera. Ricorderò con orgoglio le 9 vittorie di fila in Eccellenza”

Vincere le prossime due sfide di campionato, seppur siano ricche di trappole, per continuare a primeggiare in Eccellenza e dimostrare a tutti che può capitare anche ai più forti di perdere una partita dopo averne vinte ben 9 di seguito con cuore, carattere e bel gioco.

È il nuovo obiettivo del Victor San Marino, uscito domenica scorsa sconfitto dalla sfida esterna contro il Tropical Coriano per la prima volta nel Campionato di Eccellenza Emilia Romagna 2022/2023.

Anche se è fallita la missione di centrare 10 successi consecutivi in Eccellenza, gli uomini di mister Cassani non si lasciano prendere dallo sconforto: si stanno allenando seriamente e serenamente in questi giorni per arrivare concentrati e ambiziosi in vista delle prossime due partite di campionato.

Questa domenica, il 30 ottobre 2022, il Victor San Marino affronterà il Castenaso per la prima volta allo stadio di Acquaviva (Repubblica di San Marino) e per la terza volta nella sua storia (biancazzurri k.o. in entrambe le sfide disputate contro gli emiliani ai playoff regionali tra le seconde classificate dell’Eccellenza Emilia Romagna 2021/2022).
Si giocherà alle ore 14.30, non più alle ore 15.30 (per info e acquisto biglietti: e-mail asd.victorsanmarino.calcio@gmail.com).

E non è finita qui: i titani giocheranno, sempre in Eccellenza, anche mercoledì 2 novembre in trasferta nel Ferrarese contro il Masi Torello Voghiera.
Anticipato l’orario del calcio d’inizio della prima sfida in assoluto tra il Victor San Marino e i ferraresi alle ore 14.30 al campo comunale “Benito Villani” di Masi Torello (Fe); inizialmente era previsto alle ore 20.30, come solitamente accade in occasione dei turni infrasettimanali di campionato o delle partite di Coppa Italia.

Il Victor San Marino punta a vincere entrambi i match per restare fortemente al comando del girone B dell’Eccellenza Emilia Romagna e tenere distanti il più possibile le squadre inseguitrici in classifica.

Ora, però, è il momento del nuovo appuntamento della nostra rubrica totalmente incentrata sul Victor San Marino: questa volta abbiamo intervistato la talentuosa seconda punta italiana Alberto Malo, al suo primo anno in biancazzurro.

Alberto, cosa ti ha colpito in positivo finora del progetto Victor San Marino?

“Al Victor San Marino tutti lavorano per metterti nelle condizioni ottimali di esprimere il massimo in campo, a partire dalla dirigenza, dallo staff tecnico e da chi lavora dietro le quinte per noi. Lottare per le prime posizioni in classifica è comunque sempre stimolante per un giocatore!”.

A proposito di lotta per le prime posizioni in classifica, ti aspettavi di vedere il Victor San Marino al primo posto del girone B dell’Eccellenza Emilia Romagna dopo le prime 10 giornate?

“La volontà mia e dei miei compagni era sicuramente quella di partire bene; in più abbiamo il nostro ‘mini obiettivo’, che è quello di vincere ogni partita e poi successivamente pensare a quella dopo. Finora tutto questo ci ha permesso di dare vita a una striscia di 9 vittorie consecutive in Eccellenza, che in ogni caso ricorderò con orgoglio perché non mi era mai capitato”.

Striscia di vittorie consecutive in campionato che, purtroppo, si è interrotta domenica scorsa a Coriano…

“Forse questa sconfitta ci sarà utile per preparare al meglio le prossime due partite di campionato, che oltretutto sono due scontri diretti perché affronteremo in casa il Castenaso e in trasferta il Masi Torello Voghiera. C’è rammarico per la prima sconfitta stagionale, anche perché contro il Tropical Coriano il pareggio a reti bianche sarebbe stato il risultato più giusto per quello che si è visto in campo, un campo che non ci ha permesso di esprimerci al meglio perché molto sconnesso e, di conseguenza, era molto difficile giocare palla a terra. Ma comunque io e i miei compagni non vediamo l’ora di scendere in campo per riscattarci dopo questa sconfitta!”.

Quanti gol e quanti assist vorresti realizzare quest’anno?

“Il mio obiettivo è quello di raggiungere la doppia cifra sia in assist che gol così da poter dare il mio contributo alla squadra”.

Com’è dialogare in campo con capitan Ambrosini e gli altri tuoi compagni del reparto offensivo?

“Partita dopo partita stiamo cercando di crescere e dialogare spesso noi del reparto offensivo, come ci chiede mister Cassani. Il capitano Ambrosini è un esempio per noi da seguire sia in campo che fuori”.

Il Victor San Marino, secondo te, ha più possibilità di vincere il Campionato di Eccellenza, la Coppa Italia o entrambi?

“Il Victor San Marino deve continuare su questa strada, di crescita di partita in partita, evitare di sottovalutare qualsiasi avversario perché tutti non vedono l’ora di ‘farci la festa’. Devo dire che mister Cassani e il suo staff sono molto bravi a tenerci sempre concentrati e farci affrontare al meglio ogni sfida, che sia campionato o coppa. A fine anno tireremo le somme, ma tutto è nelle nostre mani in entrambe le competizioni”.

Andrea Lattanzi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy