Calcio, Ekwalla Dioh pronto a portarsi il Victor San Marino sulle spalle: “Dobbiamo andare forte in Eccellenza e Coppa Italia vincendo più partite possibili”

Calcio, Ekwalla Dioh pronto a portarsi il Victor San Marino sulle spalle: “Dobbiamo andare forte in Eccellenza e Coppa Italia vincendo più partite possibili”

Il Victor San Marino, capolista del girone B dell’Eccellenza Emilia Romagna con 31 punti, giocherà davanti al suo pubblico questa domenica alle ore 20.30, e non alle ore 14.30, la partita valida per la 13ª giornata di campionato.

Dopo aver ottenuto solo 4 punti nelle ultime tre partite di campionato, il Victor San Marino intende affrontare il Classe per conquistare l’11° successo in Eccellenza Emilia Romagna, creare una nuova importante striscia di risultati utili consecutivi e tenere possibilmente lontane dal primo posto del girone B le rivali Savignanese, Sanpaimola e Russi.

L’anno scorso i titani non hanno mai perso contro la formazione romagnola: pareggio per 1-1 in trasferta e vittoria ad Acquaviva per 2-0.

Il nuovo match calcistico tra il Victor San Marino e il Classe si giocherà allo stadio di Acquaviva domenica 6 novembre 2022 alle ore 20.30 (per info e acquisto biglietti: e-mail asd.victorsanmarino.calcio@gmail.com).
La dirigenza biancazzurra presieduta da Luca Della Balda e la squadra allenata da Stefano Cassani si aspettano di vedere l’Acquaviva Stadium gremito e “colorato” di biancazzurro.

Intanto sono stati convocati tre giocatori del Victor San Marino al raduno della rappresentativa regionale Juniores Under 19 dell’Emilia Romagna: Riccardo Gramellini, Alessandro Manuelli e Manuel Mazzavillani, assieme ad altri 37 giocatori convocati dall’allenatore Sergio Fancelli, saranno infatti presenti il 9 novembre 2022 alle ore 14 allo stadio “Giuseppe Capanni” di Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena) in vista del Torneo delle Regioni 2023.
E non è finita qui: per il nuovo appuntamento della nostra rubrica totalmente incentrata sui titani, noi di Libertas.sm abbiamo intervistato Ekwalla Dioh, portentoso attaccante nato in Italia da genitori del Camerun e alla sua prima stagione al Victor San Marino.

Ekwalla, che effetto ti fa vedere il Victor San Marino capolista del girone B dell’Eccellenza Emilia Romagna?

“Stiamo rispettando le aspettative che ci siamo imposti noi stessi e che ci ha imposto la società a inizio stagione. Il campionato è ancora lungo, ma noi dobbiamo continuare ad andare forte il più possibile sia in Eccellenza che in Coppa Italia”.

Che cosa ti ha colpito in positivo del Victor San Marino?

“La società è molto organizzata, ciò mi ha colpito positivamente: a noi giocatori non fa mai mancare niente”.

Com’è il tuo rapporto con gli altri compagni di squadra?

“Vado molto d’accordo con i miei compagni di squadra: spesso scherzano con me e mi spingono a fare meglio in campo durante gli allenamenti e le partite”.

Cosa pensi del tuo allenatore Stefano Cassani?

“Il mister è sempre molto attento ai dettagli: per esempio, in ogni primo allenamento della settimana, ci fa sempre vedere gli errori commessi in partita per far sì che noi giocatori possiamo migliorarci sempre di più. Ciò ci aiuta tanto e ne è una chiara dimostrazione il nostro primo posto nel girone B dell’Eccellenza Emilia Romagna”.

Quale tra i tuoi gol segnati in biancazzurro ritieni il più importante?

“Il mio gol più importante in biancazzurro è stato senz’altro quello che ci ha permesso di battere il Russi ad Acquaviva alla prima giornata di campionato”.

 Quanti gol vorresti segnare quest’anno?

“Personalmente non ho un obiettivo di gol da raggiungere. Penso solo a giocare il più possibile e a sfruttare al meglio le occasioni da rete che mi capiteranno”.

Sono tanto differenti l’Eccellenza Emilia Romagna e l’Eccellenza Lombardia tra di loro?

“La fisicità dei giocatori è più accentuata nell’Eccellenza Lombardia rispetto all’Eccellenza Emilia Romagna, mentre i campi da calcio sono migliori quelli dell’Eccellenza Emilia Romagna in relazione a quelli dell’Eccellenza Lombardia”.

Preferiresti vincere il Campionato di Eccellenza, la Coppa Italia o tutti e due con il Victor San Marino?

“Penso solo a dare il meglio di me in campo, a supportare la mia squadra e a vincere più partite possibili in Eccellenza e Coppa Italia. Faremo tutti il massimo in ogni sfida e poi a fine stagione vedremo dove saremo arrivati”.

Andrea Lattanzi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy