Calcio, il presidente della Fifa in visita settimana prossima a San Marino

Il presidente della Fifa tornerà a San Marino in visita ufficiale.

Era il 5 ottobre del 2017 quando Gianni Infantino venne per la prima volta in visita a San Marino, ospite della Federazione sammarinese giuoco calcio, in veste di neo presidente della Fifa. Cinque anni dopo, il numero uno del massimo ente calcistico mondiale si appresta a tornare sul Titano.

La seconda visita ufficiale di Infantino è programmata per i prossimi 28 e 29 settembre. Il presidente della Fifa sarà in Repubblica nella serata di mercoledì 28, quando si unirà ai membri della Federcalcio e dell’Assemblea Federale per un incontro cui farà seguito un momento conviviale al San Marino Stadium.
La mattina del giorno seguente Infantino, i vertici della Federcalcio di San Marino e il resto della delegazione saranno ricevuti in udienza a Palazzo Pubblico, alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Oscar Mina e Paolo Rondelli.
La visita del presidente della Fifa alla Repubblica di San Marino si concluderà nella tarda mattinata.

“Siamo estremamente felici di questa visita del presidente Infantino – commenta il presidente della Federazione sammarinese giuoco calcio, Marco Tura –. Nonostante un’agenda fittissima di impegni, è riuscito a trovare il modo di venire a porgere il suo saluto a noi e agli Eccellentissimi Capitani Reggenti. Questo dimostra una volta di più il rapporto di grande amicizia che intercorre tra San Marino e il presidente della Fifa. Come Fsgc gli abbiamo sempre assicurato il nostro sostegno, fin da quando era segretario generale della Uefa, e continueremo a fare altrettanto. Sarà un vero piacere poterlo riabbracciare qui sul Titano a distanza di cinque anni dalla sua ultima, graditissima visita”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy